Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Emanuele Lottici – Percorso inatteso (Compagnia della Stampa) con Riccardo Venchiarutti

1 Ottobre 2023 ORE 17:00 18:00

Nel fitto caleidoscopio di varia umanità universale, campeggia su tutte la figura del protagonista, di Pat, dal carattere poliedrico, sfuggente, versatile, polýtropos, come direbbe Omero del suo Ulisse. Questo Percorso inatteso, proprio come è stato il viaggio involontario di Ulisse, sembra una versione ammodernata dell’Odissea attraverso i pensieri, i problemi, le soluzioni, le risposte, le domande che poniamo noi oggi al nostro presente.
Ogni scalo, ogni incontro sono l’occasione per rivedere la quadratura del cerchio delle proprie convinzioni, verificare se e fino a che punto ancora valgono. In questi vari universi (ciascuno a suo modo di-verso) mutare, adattare le proprie conoscenze, le proprie convinzioni sembra la precondizione per uscirne vivi.
Pat arriverà così alla fine del suo viaggio, completamente rinnovato, perché ogni esperienza, ogni stravolgimento di sentimenti riorganizzeranno la “materia” di cui è fatto il suo sé, i suoi sogni, i suoi progetti. Proprio l’azzeramento di sé gli permetterà di vedere le proprie radici, la saldezza del proprio carattere, la verità del proprio volere, e ciò che gli mostrerà la vita traguardata dalla bussola dell’idea di Uomo che ha maturato.
Ed è ciò che può accadere anche al lettore durante e alla fine della lettura di questa “storia di fantascienza”.

Dettagli

Data:
1 Ottobre 2023
Ora:
17:00 18:00
Categorie Evento:
, ,

Organizzatore

Librixia

Luogo

Piazza Vittoria – Salone Librai
Piazza della Vittoria
Brescia, Italia
+ Google Maps