Librixia

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alessio Merigo – Le ombre del potere. I delitti di Bar Harbor – 4 (Compagnia della Stampa) con Claudio Bragaglio

30 Settembre ORE 18:30 19:30

Oscuri personaggi popolano indisturbati il sottobosco della pacifica cittadina di Bar Harbor, sulla costa oceanica del Maine. Lo sceriffo Anne Brown, assistita dal vice Vinicius Gonzales si trova ben presto al centro di una terribile disputa che ha come sfondo il Circolo degli Scacchi. Efferati delitti all’apparenza inspiegabili costringono i due poliziotti a condurre le indagini in luoghi di cui non conoscono neppure l’esistenza. L’opinione pubblica, alimentata da una feroce campagna giornalistica, è terrorizzata addebitando alle forze di polizia la responsabilità di non riuscire a fermare la vorticosa crescita del crimine. Un’indagine proibitiva, priva di reali riscontri sui moventi, conduce Anne sull’orlo del
baratro. Paura, confusione e continui depistaggi sono gli ingredienti di un percorso investigativo tortuoso, dove gli sbocchi appaiono sempre più inarrivabili. Perché dover ascoltare l’Ouverture della “Gazza Ladra” per cercare indizi sulla morte di una donna.

Biografia

Alessio Merigo vive ed opera a Brescia dove da anni dirige un’associazione di imprenditori del terziario. Sin da giovane ha coltivato un’autentica passione attorno temi di carattere sociologico e antropologico che sono stati alla base dei suoi studi. In particolare la sua attenzione fu attratta da vicissitudini dei nativi americani e della loro cultura così vicina al moderno ecologismo. “Il villaggio della gente che sorride” e “La Mesa Roja” sono le sue prime fatiche letterarie che rappresentano l’emblema delle sue passioni.

Dettagli

Data:
30 Settembre
Ora:
18:30 19:30
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Librixia

Luogo

Salottino RBM – Stand librai
Piazza Vittoria
Brescia, Italia, Brescia 25121 Italia
+ Google Maps