Librixia

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GABRIELE ALBERTINI “Rivoglio la mia Milano” (De Ferrari)

28 Settembre @ 17:00 - 18:00

Questo libro, che era nato avendo come obiettivo le elezioni del primo cittadino di Milano, alla fine ci fa capire che probabilmente il centrodestra e il capoluogo lombardo hanno perso una grandissima opportunità, quella di essere rappresentati per la terza volta da un Uomo in gamba, onestissimo e capace di ridersi addosso. Merce rara fra i politici italiani di questi tempi.

 

 

 

 

 

 

Gabriele Albertini (Milano, 6 luglio 1950) è un politico e imprenditore italiano, già sindaco di Milano ed europarlamentare, senatore per la XVII legislatura. Laureato alla Statale in giurisprudenza, dal 1974 è alla guida dell’azienda paterna con il fratello Carlo Alberto, la “Cesare Albertini S.p.A.” (fondata dal padre Cesare nell’ottobre del 1932 e acquisita alla fine del 2017 dal Gruppo Bosch GmbH) che si occupa di pressofusioni in alluminio.

Ha ricoperto numerose cariche in Confindustria e in Assolombarda dove è stato vicepresidente, oltre a essere stato presidente della Piccola Industria. Nel 1996 viene eletto presidente di Federmeccanica (Federazione sindacale dell’industria metalmeccanica italiana)

 

 

Dettagli

Data:
28 Settembre
Ora:
17:00 - 18:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Librixia

Luogo

Piazza Vittoria – Agrobresciano Arena
Piazza della Vittoria
Brescia, Brescia 25121 Italia
+ Google Maps