Francesca Torre, Sara Maluccelli – L’età verde (Il Castoro) con Chiara Pea
6 Ottobre ORE 10:30 11:30
Tea e Viola sono inseparabili, ma la loro amicizia viene bruscamente interrotta quando Viola decide di non uscire più dalla sua stanza. Mentre Viola è paralizzata da un nemico invisibile, a cui non sa dare un nome, Tea deve andare avanti, e le sue giornate scorrono come un conto alla rovescia scandito sui social verso la finale delle regionali di nuoto. Attorniate dagli amici e dalle loro famiglie, le due ragazze non spezzano mai realmente il loro legame, nonostante i lunghi silenzi e l’apparente assenza, fino a che un evento inaspettato le porta a riavvicinarsi.
Biografia
Francesca Torre, redattrice per Panini Comics, nel 2020 scrive un articolo per il sito Stay Nerd sulle molestie nel mondo del fumetto italiano, a cui segue la co-fondazione del collettivo Moleste nell’ottobre dello stesso anno. Nel 2021 è tra le firme dell’antologia Fai Rumore di cui coordina anche il progetto editoriale per Editrice Il Castoro. L’età verde è la sua prima graphic novel e sta lavorando a una storia breve in collaborazione con Emergency. È nella redazione della rivista Smack! dedicata al fumetto e alla parità di genere.
Biografia
Sara Maluccelli, classe 1989, sviluppa fin dalla tenera età una smodata passione per il fumetto e Jessica Fletcher. Dopo la laurea all’Università di Scienze e Tecnologie Informatiche di Cesena diventa sviluppatrice software, senza mai abbandonare l’amore per il disegno che affianca al lavoro di sviluppatrice. L’età verde è il suo primo graphic novel.