Librixia

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PATRIZIA CAPPA “Self-Isolation. La vita nonostante” (PlanetBook)

29 Settembre @ 16:00 - 17:00

Dialoga con Alberto Cigolari e Andrea Ory

La pandemia che ha sconvolto per mesi la vita di milioni di persone non ha impedito al mondo di andare avanti. Le emozioni sono sopravvissute, le persone, nonostante le difficoltà, hanno continuato a lavorare, a studiare, a vivere, a incontrarsi e amarsi. Raffaella, moderna emigrata, dalla Lombardia alla Gran Bretagna post-Brexit, alla ricerca di un lavoro migliore, si ritrova suo malgrado disoccupata a causa della pandemia. Le viene offerto un posto come guardiana in una villa isolata nella campagna. Qui inizia per lei una lunga serie magica di coincidenze che la porteranno prima a conoscere virtualmente Sonny, un affascinante manager di origine indiana, e poi Michael, un aspirante scrittore. Il suo primo libro, che racconta l’amore tra i due protagonisti, sconvolgerà le loro vite rendendoli famosi in tutto il mondo. Divisa tra i due uomini, Raffaella vivrà realmente la passione, a cavallo tra la Gran Bretagna e l’Italia, ma il finale a lieto fine non è del tutto garantito. Oppure sì? Lo capirete solo venti anni dopo, in un mondo che è cambiato purtroppo irrimediabilmente. Oltre all’amore al tempo della pandemia, un sottile messaggio si insinua tra le pagine, un invito a ripensare al nostro stile di vita per un futuro migliore e possibile.

 

 

 

Nata in provincia di Cuneo, a Dogliani, nel 1963, si è diplomata in Segretaria di Amministrazione nel 1982. Si è trasferita a Londra dal 1986 al 1990 per migliorare la sua conoscenza della lingua inglese, e dal 2000 risiede in Lombardia. Nel 2019, rimasta senza lavoro, e “grazie alla Naspi”, ha iniziato a scrivere racconti e romanzi.
Ha partecipato ad alcuni concorsi letterari e nel 2019 ha pubblicato i primi due racconti nell’Antologia “100 Parole, una Storia – Rinascita” della Montegrappa Edizioni.

Nel 2021 la Rudis edizioni ha pubblicato il suo racconto Foto dal lockdown nell’antologia “Zaino in spalla” (ambientato in Gran Bretagna). La Historica edizioni ha pubblicato il racconto Il cuore (ambientato presso il “Cuore gigante” di Roccavignale) nell’antologia “Racconti dal Piemonte”. La stessa casa editrice ha pubblicato il racconto La vita non è un film nell’antologia Racconti Bresciani. Nel mese di novembre del 2021, il suo romanzo inedito La Madonna della Neve ha ricevuto la menzione di merito durante la IX Edizione del premio letterario “Città di Sarzana”.

Dettagli

Data:
29 Settembre
Ora:
16:00 - 17:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Librixia

Luogo

Piazza Vittoria – Salone Librai
Piazza della Vittoria
Brescia, Italia
+ Google Maps