Librixia

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ROSARIO MANISERA, ALESSIA RAVELLI “Non posso togliermi i sandali di paglia” (CdS)

28 Settembre @ 18:30 - 19:30

Dialoga con Marina Brognoli

Le pagine di questo volume, tratte dai “diari” di Michiko Furukawa, ci presentano l’impegno di un’intera famiglia per strappare dal braccio della morte due persone accusate ingiustamente. Episodi, testimonianze, riflessioni, immagini, iniziative, incontri – la realtà della vita vissuta – che troviamo in queste note sono un’autentica scoperta di nuovi aspetti della mentalità e cultura dei giapponesi, sconosciuti persino a coloro che credono di avere molta dimestichezza con il paese del Sol Levante. Più di 60 anni di storia e di economia del Giappone s’intrecciano con le vicende private e pubbliche della famiglia di un bonzo buddhista che, nelle campagne per salvare dall’impiccagione i due innocenti, riesce a coinvolgere, persone di buona volontà di Asia, America ed Europa. Mediante la lettura del libro, scritto col cuore più che con le mani, ci si accorgerà che il Giappone non è solo poesia o fiori di ciliegio, ma anche un crogiuolo di prevaricazioni e contrasti a volte duri e crudeli.

ROSARIO MANISERA

Autore e traduttore di libri legati al Giappone, alla sua cultura e alla gestione dello stile giapponese. Consulente commerciale su temi legati al Giappone e collaboratore di varie riviste di management.

“Il Giappone è l’oggetto dei miei studi e della mia attività. Ciò che ho scritto e fatto finora è principalmente legato al Giappone e alla sua gente. Creare opportunità di scambio professionale e culturale tra il Giappone e l’Europa è un modo per arricchire la vita di qualcun altro e anche la mia”.

Dettagli

Data:
28 Settembre
Ora:
18:30 - 19:30
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Librixia

Luogo

Piazza Vittoria – Salone Librai
Piazza della Vittoria
Brescia, Italia
+ Google Maps