- Questo evento è passato.
Melissa Panarello – Storia dei miei soldi (Bompiani) con Nadia Busato
28 Settembre ORE 16:30 17:30
Le due protagoniste, Clara T. e Melissa, non potrebbero essere più diverse: la prima è un’attrice venuta alla ribalta grazie alla trasposizione cinematografica del primo libro della seconda, un romanzo a luci rosse che ha fatto molto parlare e che è riuscito a consacrarle entrambe nell’Olimpo dei nomi importanti. Per quanto fisicamente simili, le due sono convinte di essere quanto mai agli antipodi e si sforzano di farlo comprendere anche alla stampa e all’opinione pubblica nel momento in cui il film inizia a circolare.
Quando qualche anno dopo si incontrano, casualmente, per le strade di Roma però la loro convinzione s’inerpica su binari quantomeno differenti: se su alcune questioni le due rimangono estremamente diverse, su altre ecco che vengono a galla somiglianze mai fino a quel momento analizzate.
Biografia
Melissa Panarello nasce il 3 dicembre del 1985 a Catania. Cresce ad Aci Castello e frequenta il liceo classico “Mario Cutelli”. Esordisce come scrittrice nel 2003, all’età di 17 anni. Il suo primo romanzo, “Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire“, ottiene uno straordinario successo editoriale.