La Fiera del Libro

Il libro: valore di crescita e motore di sviluppo per il territorio

Librixia è la Fiera del Libro di Brescia, il festival letterario e culturale frutto della collaborazione tra Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, attraverso il proprio circolo culturale ANCoS e Comune di Brescia che porta in scena la letteratura, autori e personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’informazione.

Con l’edizione 2023 siamo giunti alla decima edizione con il nuovo format. Una formula capace di crescere di anno in anno in numeri e in qualità e che quest’anno si inserisce nell’occasione unica di festeggiarlo per presentare un festival formato “Capitale”!

Lo facciamo con tante iniziative che legano Brescia e Bergamo, quest’anno Capitale della Cultura, in un’edizione ancora più completa e ricca, non solo di librai e case editrici locali, ma grazie a un calendario di incontri sempre più prestigioso. Lo facciamo perché abbiamo a cuore le sfide della nostra società e del nostro tempo, la valorizzazione del territorio e delle imprese che vi ruotano attorno, la promozione della cultura e degli autori e dell’editoria locale.

Librixia è un appuntamento sempre più atteso e immancabile nel già ricco panorama culturale bresciano, per gli amanti dei libri, ma non solo. All’insegna quest’anno della connessione sempre più profonda e ampia con il territorio e che darà lustro alla nostra città facendone scoprire la bellezza a sempre più visitatori.

Eugenio Massetti, Editore
Presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia

Come arrivare?

METRO

Per evitare il traffico cittadino e aiutare l’ambiente Librixia ti consiglia di raggiungere l’evento in metro. Ti basterà parcheggiare la tua macchina a Sant’Eufemia prendere la metro e scendere alla stazione “Vittoria”. Noi siamo qui!

Fermata Piazza Vittoria

MACCHINA

Nel caso tu scelga di venire in automobile, Librixia ti consiglia dei parcheggi per raggiungere in comodità il nostro evento:

Parcheggio Piazza Vitoria

Parcheggio Fossa Bagni

Parcheggio Autosilo

Parcheggio Randaccio

La bici è il mezzo di trasporto più veloce per muoversi in città

Non hai una bici?
Usa Bicimia, il bike-sharing cittadino, ora disponibile anche tramite BresciApp!.
Scarica l’App dagli stores e i primi 45 minuti sono sempre gratis!
Hai già la tua bici?
Domenica 24 settembre dalle 15:00 alle 18:30 in Piazza Vittoria cerca lo stand “BiciBrescia” – ci sarà un gadget in omaggio e un bici check gratuito.
Vogliamo che la tua bici sia al top 😊

Scopri BiciBrescia, la nuova community per muoversi in bici in città.

Dove trovarci

La stazione Bicimia in Piazza Vittoria è a soli 30 metri dagli eventi.
E per i più piccoli?
Pensiamo anche a loro! Biciclette da bambino sono disponibili per il noleggio sia al Bike Station in Piazzale della Stazione che al Bike Point in Largo Formentone.
Per richiedere maggiori informazioni:
Bikepoint (bresciamobilita.it)

Un progetto di

Con la partecipazione di

Ringraziamenti

Main sponsor

Official sponsor

Premium sponsor