Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Elisa Mazzoli – 50 storie per perdersi nel bosco (Pulce)

23 Settembre 2023 ORE 10:30 11:30

Dopo il grande successo e le tante ristampe del primo volume che è arrivato in finale al premio Strega, l’autrice si cimenta in altre cinquanta storie questa volta tutte ambientate nel bosco. Un racconto dopo l’altro bambino, animali e cose diventano protagonisti di avventure strampalate. Piccole avventure misteriose per perdersi, ma anche ritrovarsi, a volte cambiati da una storia. Le immagini che accompagnano le storie ne amplificano l’umorismo e la dolcezza aggiungendo un testo ombra che non sfuggirà̀ ai piccoli lettori.
Le situazioni più̀ disparate si avvicendano in questa raccolta fresca e divertente che può essere letta ad alta voce già ai bambini di 4 anni. Questo libro è un insieme di prime letture che i bambini che stanno imparando a leggere possono fare in maniera autonoma.

L'autore

Elisa Mazzoli (1973), scrittrice, dal 1996 è autrice di libri per bambini e ragazzi. È entrata nello scaffale internazionale disabilità IBBY, organizzazione no profit riconosciuta dall’UNICEF e dall’UNESCO che promuove la letteratura per l’infanzia nel mondo.

Dettagli

Data:
23 Settembre 2023
Ora:
10:30 11:30
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Librixia Domani

Luogo

Piazza Mercato
Piazza Mercato
Brescia, Italia
+ Google Maps

#librixia2023

Rimani aggiornato su appuntamenti e curisità grazie ai nostri social