Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fabio Larovere – Passeggiate letterarie a Brescia (Compagnia della Stampa) con Luca Micheletti

29 Settembre 2023 ORE 18:30 19:30

Brescia, una città da leggere.
Storia, arte e segreti della Leonessa d’Italia in tre itinerari che ne esaltano monumenti e luoghi simbolo, seguendo le rotte della grande letteratura e della musica. Dalla Santa Giulia longobarda cantata da Manzoni agli echi dannunziani di piazza Vittoria, dai fremiti risorgimentali delle Dieci Giornate narrate da Correnti o dai versi di Canossi alle vicende dei santi patroni Faustino e Giovita, passando per Luca Marenzio e Arturo Benedetti Michelangeli: viaggio in una Brescia mai così bella seducente, poetica, musicale.

L'autore

Giornalista, scrittore, promotore di eventi culturali, in qualità di critico musicale ha collaborato e collabora con Giornale di Brescia, Bresciaoggi, La Voce del Popolo, Brescia Musica; è critico musicale per il Corriere della Sera, edizione di Brescia, e collabora con il mensile L’Opera. International magazine e con il sito Connessi all’Opera.

Profondo conoscitore della storia, dell’arte, della cultura della città di Brescia e del suo territorio, è promotore di iniziative culturali che coniugano la valorizzazione di tali realtà con il coinvolgimento di giovani, nel segno di una progettualità culturale che fa del passato una risorsa preziosa per rileggere il presente e costruire il futuro.

Dettagli

Data:
29 Settembre 2023
Ora:
18:30 19:30
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Librixia

Luogo

Piazza Vittoria – Salone Librai
Piazza della Vittoria
Brescia, Italia
+ Google Maps

#librixia2023

Rimani aggiornato su appuntamenti e curisità grazie ai nostri social