Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dal folklore della Valle Trompia al viaggio tra i mondi: Sara Cremini – La benandante e Francesco Codenotti – Le sette vie del Drago. Con Emanuele Galesi

25 Settembre 2023 ORE 17:00 18:00

Le sette vie del Drago:

«Il confine tra il Bene e il Male è una linea sottile come quello tra la vita e la morte, miei cari Custodi.»

Che cosa sono il bene e il male? Dove inizia uno e termina l’altro? Queste sono le domande che guidano il cammino dei protagonisti di questo romanzo. Il destino, un’antica profezia e le parole del Drago Tenryū hanno deciso di unirli e di renderli, loro malgrado, dei Custodi. Spinti da motivazioni differenti come la vendetta, l’amore e la sete di conoscenza, provenienti da tempi e luoghi differenti, e aiutati dagli Spiriti guardiani, saranno costretti a intraprendere un viaggio comune fino alle leggendarie Montagne del Drago, dove tutto sembra avere avuto inizio. Dovranno però stare attenti, poiché “il Male è più vicino di quanto l’occhio del Bene possa vedere”. La profezia, infatti, parla anche di altro: qualcuno ha tradito. Chi? E perché l’ha fatto? La risposta, forse, è nelle mani dello Scrittore, la misteriosa figura che sembra muovere le fila del gioco.

La benandante:

Valtrompia, Brescia, 1986. Al carabiniere Alessandro è affidata la riapertura del misterioso caso irrisolto di Martina Richiedei, una ragazza di vent’anni scomparsa nel ‘56. L’uomo cerca di comprendere cosa è accaduto alla giovane, e così inizia per lui una vita nuova, fatta di incognite, stranezze e incontri paranormali. Aiutato dalla sorella Chiara, dall’amico Gianluca e dalla medium Agnese, Alessandro intraprende una lotta contro il tempo, contro lo strappo nel Velo che separa il mondo dei vivi da quello dei morti, contro gli incubi che colpiscono i suoi compaesani devastandone le vite. A fronteggiarlo un nemico diabolico: Lönòcc, lo stregone della Valle. Il viaggio nell’Altrove alla ricerca dell’anima smarrita de “la benandante” è l’unica speranza di salvezza.
Tra un passato oscuro e un presente nebuloso, le leggende del folklore valtrumplino prendono vita.

L'autore

Francesco Codenotti, nato a Brescia il 16 maggio 1988, Diplomato al liceo scientifico con indirizzo linguistico e laureato in Scienze motorie.  Attualmente, lavora per un’azienda di automotive come responsabile della qualità di processo. Ama da sempre leggere, scrivere, viaggiare, fare sport… e mangiare. Esplorare il mondo e conoscerne le mille sfaccettature è il suo sogno da sempre. Le sette vie del drago è il suo romanzo d’esordio, e in sé racchiude proprio tutte queste passioni.

L'autore

Sara Cremini, maestra bresciana di scuola primaria, è nata a Gardone Val Trompia nel 1986. Appassionata lettrice sin da quando era bambina, l’autrice ha sempre amato il fantasy, non disdegnando però altri generi, quali il giallo e il noir.

Dettagli

Data:
25 Settembre 2023
Ora:
17:00 18:00
Categorie Evento:
, ,

Organizzatore

Librixia

Luogo

Piazza Vittoria – Salone Librai
Piazza della Vittoria
Brescia, Italia
+ Google Maps

#librixia2023

Rimani aggiornato su appuntamenti e curisità grazie ai nostri social