
- Questo evento è passato.
Emanuele Tomasoni, Tra sorrisi e macerie (Campiello Giovani) e Valeria Lanza, Ifi e Iante (Campiello Giovani) con Cristiana Kika Negroni
28 Settembre ORE 17:00 18:00

Tra sorrisi e macerie
Nell’intreccio narrativo, ben riuscito, che descrive i giochi di un bimbo e la sua memoria creativa di figlio, il racconto esprime, in modo commovente ed equilibrato, la ricerca e il desiderio di incontro e di pace, come eredità affettive del proprio padre.
Tra le macerie di un conflitto, si stagliano limpide amicizie di adolescenti che ridonano sorrisi a chi soccombe alla disperazione e alla inutilità di ogni sopraffazione di guerra e di separazione.
Ifi e Iante
Ifi si sveglia nottetempo e corre in bicicletta al panificio dove lavora per rendersi indipendente. Di pomeriggio fa lezioni di chitarra al piccolo Dimitri. È proprio a casa sua che sente parlare della cugina Iante, una donna che conoscerà poi nella biblioteca del conservatorio e che in qualche modo cambierà la sua vita. Un racconto che scava nel turbamento della scoperta dell’identità di genere.

L'autore
Emanuele Tomasoni
Il 18enne è fra i 5 che si contenderanno il premio il 15 settembre a Venezia. “Tra sorrisi e macerie” il racconto ispirato alla situazione Russia-Ucraina

L'autore
Valeria Lanza, nata nel 2005 a Como, frequenta il terzo anno del liceo classico. È appassionata di storie e di Storia, ama la lettura.
Dettagli
- Data:
- 28 Settembre
- Ora:
-
17:00 18:00
- Categorie Evento:
- Auditorium San Barnaba, Librixia
Organizzatore
Luogo
- Auditorium San Barnaba
-
Corso Magenta, 44,
Brescia, 25121 Italia + Google Maps
Eventi correlati
-
Ernesto Assante, Lucio Battisti (Mondadori) con Emilio del Bono. In collaborazione con Rangoni & Affini
30 Settembre ORE 15:00 16:00